Cipres CIPRES FILTR BRNO Aspirazione e filtrazione dell’ aria
Čeština English Deutsch Slovenčina Русский Polski Українське Espańol Français
Comunicazione guasto per clienti
Facebook Cipres
Prima pagina / Applicazione / Fonderie

Aspirazione di polvere nelle fonderie

Aspirazione di polvere nelle fonderie

Perché applicare l’ aspirazione di polvere nelle fonderie?

Ogni prodotto di metallo, prima di acquisire il suo aspetto finale, deve passare attraverso diversi processi tecnologici, durante i quali il minerale grezzo viene trasformato in un prodotto concreto con forme e qualità tecnologiche specifiche.

Durante i singoli processi di produzione si formano particelle di polvere che si spandono e si depositano nell’ambiente circostante.

L’impianto di aspirazione e filtrazione, installato quanto più vicino possibile alla fonte delle polveri, offre un’efficace aspirazione di polvere, impedendo l’espansione e deposito delle polveri nelle zone di respirazione dell’operatore.

Come applicare l’ aspirazione di polvere nelle fonderie?

Per l’ aspirazione di polvere nelle fonderie sono utilizzati impianti e apparecchiature di aspirazione appropriati che vanno installati quanto più vicino possibile alla fonte delle polveri per poter raccoglierne senza ostacolare l’operatore.

Le polveri vengono convogliate attraverso rinforzate ed antiabrasive tubazioni di aspirazione nell’impianto di filtrazione, dove vengono separate le polveri dall’aria.
L’aria pulita viene condotta durante mesi estivi al di fuori del capannone, d’inverno invece torna nel capannone, ottenendo in questa maniera un notevole risparmio sul riscaldamento. Secondo le qualità dell’aria aspirata si possono mettere davanti all’impianto di aspirazione e filtrazione dei preseparatori che riescono a separare una parte delle polveri, provvedono anche allo spegnimento delle scintille ed a raffreddamento dell’aria aspirata. L’aria trattata in questa maniera può a questo punto entrare senza ulteriori rischi nell’impianto di filtrazione.

Come scegliere l’impianto giusto per l‘ aspirazione di polvere nelle fonderie?

Per l’ aspirazione di polvere nelle fonderie vanno scelti filtri CARM GH. La potenza dell’impianto di aspirazione e filtrazione viene scelta secondo il tipo e quantità delle polveri aspirate.
L’impianto di filtrazione deve avere il rendimento di aspirazione continuo. Anche per questo motivo viene dotato di un preseparatore.
 

Fotografia di riferimento:

Aspirazione di polvere nelle fonderie
Aspirazione fonderie
Aspirazione di polvere nelle fonderie
Aspirazione di polvere nelle fonderie
Aspirazione fonderie
Aspirazione di polvere nelle fonderie
REFERENZE
Fonderie
Vostre domande
nome e cognome *
società
e-mail *
telefono *
domanda *
allegato
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
01 Fonderia - Regione Moravia-Slesia02 Officina di saldatura - Regione Moravia-Slesia03 Industria alimentare - Regione Trnava 04 Industria del riciclaggio - Regione Hradec Králové05 Industria di lavorazione del legno - Regione Trnava
06 Fonderia - Regione Bratislava07 Rigenerazione toner - Regione Moravia Meridionale08 Industria della carta e del cartone - Regione Žilina09 Industria della carta e del cartone - Regione Bratislava10 Industria della carta e del cartone - Regione Moravia Meridionale
11 Industria di lavorazione del legno – Regione Moravia Meridionale12 Industria della carta e del cartone – Regione Banská Bystrica13 Repubblica del Sudafrica 14 Produzione del materiale edile – Polonia15 Industrie chimiche – Gran Bretagna
16 Industria di lavorazione del legno - Regione Moravia Meridionale 17 Officina di saldatura - Regione Moravia-Slesia18 Reddito di prodotti agricoli19 Lavorazione delle materie plastiche - Regione Olomouc20 Officina di saldatura - Regione Liberec
1234
Předchozí stránka Následující stránka
ABB
Bochemie
Cement Hranice
Gorenje
Hanák
Lasselsberger
Mikrop
Monroe
Moraviapress
Procter&Gamble
Ško-energo
Sporten
Sykora
Trachea
Vesuvius
Wöhr
Yaskawa-Motoman
Sapeli
Slévárna Kuřim
TSS
© 2010  |  CIPRES FILTR BRNO s.r.o., Rebešovická 13, 643 00 Brno - Chrlice
Generato dal Sistema Informatico di Marketing Animáto. Sistema Webdesign e editoriale Animáto
Tutti i diritti riservati    |    Mappa del sito